martedì 10 aprile 2012

... e ancora scrivo

La voglia di scrivere qualcosa c’è sempre, per fortuna. Non so se sia veramente attribuibile a Epicuro la frase: “È meglio cedere alle tentazioni prima che queste ci abbandonino”, comunque nel mio caso può essere applicata alla smania per la scrittura.
E come prima cosa, ho risposto all’Alex-segnale e mi sono arruolato nella legione dei supereroi grafomani di 2 Minuti a Mezzanotte. Coi miei modesti poteri, tenterò di dare un contributo alla causa della giustizia, della libertà e del divertimento.
Inoltre, è praticamente ultimata la “traduzione” di altri racconti fantastici di Hiroshi Miura. Visto il successo del primo ebook “Racconti sensazionali”, che su amazon ha venduto migliaia decine di copie, questa seconda selezione si intitolerà “Altri racconti sensazionali”. Qui potete leggere un anticipo, il primo racconto della raccolta, che poi è anche il primo racconto pubblicato da Hiroshi Miura nel 1908. Il libro completo sarà disponibile fra pochi giorni su amazon.
Corredo il post con la copertina prescelta. L’immagine è tratta da una stampa del grande artista giapponese Yoshitoshi Tsukioka (1839-1892), autore di ukiyo-e tradizionali ma anche visionarie come quella che potete ammirare qui sotto.


10 commenti:

  1. Inquietanti i figuri in copertina ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yoshitoshi era un appassionato di immagini inquietanti.

      Elimina
  2. ti devo confessare che questo tuo lavoro non l'ho ancora letto, non so neanch'io perché. Però è bello questo discorso di tradurre testi inediti (te l'avevo già scritto, mi sembra) e mi hai fatto venire la voglia di riprendere il mio greco (lasciato da più di trent'anni!) e provare a scovare qualche testo "sensazionale" della lingua di Omero&company!

    RispondiElimina
  3. Ci becchiamo ad Admiral City, allora!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri per il successo di "Hirosi Miura"...
    Anche questo nuovo romanzo sembra interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, spero di sì. Se lo vuoi leggere, è a tua disposizione ;-)

      Elimina
  5. La stampa è meravigliosa! L'Artista, nel raffigurare un incubo(credo!) precorre tempi e personaggi fantascentifici spaziali (mi rammenta un film (ma in questo momento non mi ricordo il titolo ... dovrei cercare la cassetta.
    Solamente guardando l'accattivante copertina comprerei il libro ad occhi chiusi!
    (per mettere in cornice la stampa!) :)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yoshitoshi era un visionario, e molte sue stampe sono particolari come questa (per la cronaca sono "fantasmi" delle leggende giapponesi).

      Elimina
  6. ... fantascientifici! (era scappata la "i")

    RispondiElimina
  7. Grazie della segnalazione! E continua a scrivere!

    RispondiElimina