venerdì 21 maggio 2010

Peynet inatteso

Raymond Peynet è il creatore delle celebri vignette dei “fidanzatini”, tenerissimi innamorati la cui dolcezza è ormai proverbiale. Ma sono rimasto un po’ sorpreso scoprendo che in questa famosa serie si trovano anche vignette che non mi sarei aspettato.
Intendiamoci: sono sempre e comunque straordinariamente garbate, mai volgari. Però non immaginavo che la matita di Peynet avesse tracciato anche queste…


                                                                             

4 commenti:

  1. ...
    ma sono vere?
    a me sono sempre stati antipatici 'sti due, se dovessi fare dei fake io...

    RispondiElimina
  2. Hai capito Peynet!... :D
    Ma dove le hai pescate?

    RispondiElimina
  3. Sono vere. A meno che la Rizzoli non si sia messa a pubblicare fakes spacciandoli per originali di Peynet...

    RispondiElimina
  4. @ Luca: in modo casuale. Un mio parente aveva un albo originale di Peynet della collana BUR, e quando ho notato certe vignette gli ho chiesto se me lo prestava per scannerizzarle.

    RispondiElimina