lunedì 10 maggio 2010

Ancora autopromozione...

Come già fatto alcuni giorni fa, autopromuovo uno dei miei scritti resi disponibili in download gratuito senza alcuna presentazione preventiva.
Nel caso di "Cronaca di natale" si tratta di un romanzo breve ambientato negli anni '90. Il protagonista é un trentaduenne che qualche ministro definirebbe un "bamboccione", il classico ultratrentenne che non si é ancora sposato, non si decide a mettere su famiglia, forse é un po' immaturo...
In questo romanzo ho cercato di vedere le cose dal suo punto di vista (in cui onestamente mi identifico parecchio). Ho cercato di cogliere quel senso di disillusione che nasce dalla sproporzione tra le aspettative che uno ha, e gli esiti concreti che poi raccoglie.
La vicenda si svolge durante le festività natalizie, un natale che ha perso ogni magia, e che comunque offrirà al protagonista delle opportunità per decidere cosa vuole fare "da grande"...
Il tema é serio ma la narrazione cerca di essere ironica a tratti, anche nelle situazioni che si vengono a creare, talvolta un po' comiche. Però prevale la riflessione.
E' possibile scaricarlo, leggerlo e stroncarlo tramite la pagina con i miei scritti di narrativa tradizionale...

2 commenti:

  1. Inizierò con questo a leggerti! :-)
    (e ringrazio Cyber per avermi fatto scoprire il tuo blog!)

    RispondiElimina
  2. Semmai allora devo essere io a ringraziare Luca.
    Attendo con piacere un'opinione, anche negativa.

    RispondiElimina