giovedì 25 marzo 2010

Post surgelato utile per la circostanza

Per fortuna già da qualche settimana avevo scritto alcune voci relative al compendio della cose da non fare a 40 anni.
Mi tornano utili in questo momento in cui la voglia di scrivere, e di fare ogni altra cosa, sembrano essersi accumulate in fondo allo stomaco come un pranzo indigesto.
In attesa di liberarmene, infilo questo post surgelato nel microonde del blog...

Evitare di pensare alle cose da fare prima di compiere 40 anni
I 40 anni sono stati codificati come l’età dei bilanci, e ti spingono a pensare a quello che hai fatto, ma soprattutto a quello che NON hai fatto. Esistono anche libri tipo: “100 cose da fare prima di compiere 40 anni”.
Ecco, evitate di cadere in questo tipo di ossessioni, magari andando a ripescare desideri formulati a 7 anni quando ancora credevate che sareste diventati grandi scienziati grazie al piccolo chimico regalatovi da Babbo Natale in persona (che somigliava tanto a papà con una barba posticcia…)
“Sognavo di scalare una montagna, ho quasi 40 anni e ancora non l’ho fatto!” (Lascia perdere, la cronaca è già piena di alpinisti della domenica che si sono procurati fratture su tutto il corpo mentre tentavano di scalare il Monte Puzzetta).
“Sognavo una cabriolet sportiva, ho quasi 40 anni e ancora non l’ho mai avuta!” (Ti prego, per quale motivo vuoi costringere i tuoi genitori settantenni e pensionati a ricominciare a lavorare per aiutarti a pagare 48 rate da 1.000 euro l’una?)
“Sognavo di pubblicare un libro, ho quasi 40 anni e ancora non ci sono riuscito!” (Consolati, siamo in tanti…)
“Sognavo di fare sesso con due donne contemporaneamente, ho 40 anni e ancora non l’ho fatto!” (beh… bisogna evitare di ossessionarsi, ok, però qualcosa ci si può pure concedere, no? Nella peggiore delle ipotesi si può trasformare in una delle 100 cose da fare prima di compiere 50 anni…)

3 commenti:

  1. Uh... di scalare una montagna francamente me ne infischio, la cabriolet la sostituisco volentieri con una Kawasaki z750, di pubblicare mi accontento delle mie grafiche e quanto al sesso con due donne... beh... diciamo che ho fantasie diverse.

    RispondiElimina
  2. Che tristezza tirare le somme! Intanto spero di arrivarci ai 40, poi si vedrà.

    RispondiElimina
  3. Ho ancora 6 anni prima di arrivare al fatidico "giro di boa"... più quello che quello dei 50, a meno di non illudersi di arrivare a campare un secolo... ;-)
    Personalmente, prima dei 40, mi piacerebbe:
    - veder pubblicata una mia foto su una COPERTINA (non importa di cosa, ma una copertina e non solo nascosta all'interno!)
    - farmi un coast-to-coast in America armata solo di fotocamera e zaino
    - imparare a ballare il tango come si deve
    - aver capito qualcosa della vita.
    Baci!

    RispondiElimina