giovedì 11 marzo 2010

ioscrittore

Il gruppo editoriale Mauri Spagnol ha organizzato un concorso per aspiranti scrittori, e sin qui niente di nuovo.
La cosa strana (e che mi lascia un po' perplesso) é la formula: le opere dei partecipanti verrebbero giudicate dagli stessi partecipanti, che devono rigorosamente mantenere l'anonimato...
Mauri Spagnol é un gruppo importante, e già questo dovrebbe ispirare fiducia, ma le mie personali paranoie mi fanno sorgere dei dubbi sul sistema prescelto. Non escludo di partecipare, però sono scettico...
Comunque, il link per informarsi meglio é questo: ioscrittore

2 commenti:

  1. Boh! Poi leggo il bando. Di solito in questi concorsi vince chi ha più amici. Nell'anonimato assoluto ci credo poco. Siamo in Italia...

    RispondiElimina
  2. Infatti é questa la cosa strana... io ho già visto come funziona su ilmiolibro.kataweb: c'é gente specializzata a farsi votare, che manda messaggi a tutti gli iscritti chiedendo un commento sul suo libro... Peraltro si può leggere solo l'incipit, proprio come in questi concorso, e giudicare un'opera basandosi sull'incipit mi sembra limitativo e anche scorretto.

    RispondiElimina